Caritas Parrocchiale Raccolta viveri e buoni spesa
Negli ultimi anni i dati relativi alla povertà nel nostro paese sono aumentati. Secondo l'Istituto Centrale di Statistica, una famiglia su cinque vive sotto la soglia di povertà relativa. Sei milioni di italiani non sono più in grado di sostenere la spesa minima necessaria per acquisire beni e servizi considerati essenziali per uno standard di vita minimamente accettabile. Èdavvero impressionante (ma non sorprendente) per coloro che vivono quotidianamente vicino ai poveri, agli emarginati a quelli che sono rimasti indietro quali siamo noi della Caritas Parrocchiale, espressione della carità ecclesiale di Carugate. Tutti i giorni ascoltiamo ed incontriamo coloro che ci chiedono di essere aiutati dal nostro Banco Alimentare. Anche coloro che prima di questo difficile periodo, con grandi sacrifici, riuscivano ad arrivare a fine mese, oggi non riescono ad andare avanti. Italiani e stranieri, giovani e anziani, uomini, donne, intere famiglie... Sempre più persone in difficoltà cercano disperatamente un luogo in cui ripararsi ed essere accolti. Vi chiediamo quindi di starci vicini riservando una piccola parte delle vostre risorse per aiutare chi è in difficoltà. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno.
Vi proponiamo due modalità di aiuto (clicca qui per visualizzare il volantino).
RACCOLTA VIVERI Domenica 15 dicembre, dalle ore 14.30 alle 16.00, raccolta viveri presso l’oratorio. Si raccoglierà in particolar modo lo scatolame. Sabato 20 e domenica 21 dicembre, fuori dalla chiesa parrocchiale, si svolgerà la raccolta viveri di prima necessità, come pasta, occorrente per la colazione, scatolame, zucchero, olio. Chiediamo la collaborazione di tutti in questa iniziativa straordinaria a favore del nostro centro di ascolto parrocchiale.
BUONI SPESA Vi preghiamo di voler accogliere la nostra iniziativa per l'acquisto di buoni spesa del valore minimo di € 25. I buoni saranno offerti alle famiglie bisognose del nostro paese. Le offerte potranno essere consegnate presso il centro di ascolto della Caritas, oppure presso il banchetto della raccolta viveri fuori dalla chiesa, sabato 20 e domenica 21 dicembre.