Orari Ss.MesseFeriali
Lunedì - venerdì: 9.00 - 18.30 Sabato: 9.00 Vigiliare (sabato)
18.00 Ogni giovedì, dalle 9.30 alle 18.15, possibilità di adorazione silenziosa e personale nella cappellina allestita vicino al battistero.
Ogni sabato pomeriggio alle 15.00, presso la chiesetta di S.Maria (via C.Battisti 32) viene recitato il Santo Rosario.
NEWSOrario estivo della segreteria parrocchiale
Lunedì e martedì: chiuso. Mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 17.00 alle 18.00. Per colloqui con il parroco e per qualunque altra necessità o urgenza, prendere appuntamento telefonando al numero 02.9254898, oppure inviare una mail alla segreteria o a don Sergio. Movimento Terza Età
Il Movimento Terza Età "Sempre giovani" organizza: - tour della Riviera di Ulisse e Isola di Ponza, dal 26 al 29 settembre; - servizio di trasporto alle terme di Trescore B. (BG), dal 12 al 24 ottobre. Informazioni, programmi e iscrizioni presso Villa Besozzi (piazza Manzoni 2), il lunedì dalle 9.30 alle 11.00. - Soggiorno al mare di 7 oppure 14 giorni a settembre, presso l'hotel "Villa Gioiosa" a Diano Marina (IM). Per informazioni contattare tramite WhatsApp il numero 3384916061. Iscrizioni il 9, 11 e 12 giugno presso la sede municipale (piano terra) dalle 9.00 alle 11.00. Prenotazione fotografie Prima Comunione
Le fotografie sono visionabili e prenotabili presso la segreteria dell’oratorio. Pagamento alla prenotazione. Costo delle foto: 2 euro cadauna. Fotografie degli anniversari di matrimonio
Chi desidera ricevere la fotografia a ricordo della celebrazione del 19 aprile può richiederla alla segreteria parrocchiale, inviando una mail a questo indirizzo. |
Chi non potesse partecipare agli incontri potrà versare il saldo della quota agli incaricati del campeggio, presso l’atrio della segreteria dell’oratorio, nei giorni di mercoledì 10 giugno e mercoledì 17 giugno, dalle 20.30 alle 21.30.
ASDO news
Raccolta farmaci validi non scaduti
I farmaci validi non scaduti (RFV) recuperati saranno consegnati al Banco Farmaceutico, che li distribuirà agli enti assistenziali convenzionati.
Se hai dei medicinali che non utilizzi portali in Caritas (via Italia 7), il martedì dalle 9.30 alle 11.30, per donarli a chi ne ha bisogno. Grazie.
Il bilancio della Parrocchia viene redatto sulla base di uno schema predisposto dal competente ufficio della Diocesi di Milano. Esso non tiene conto del principio della competenza economica, in quanto si basa sul principio di cassa: si considerano tutte le entrate e le uscite di cassa/banca manifestatesi nel periodo dall'1 gennaio al 31 dicembre 2025. Il documento completo è disponibile a questo link.
Coloro che con il Battesimo sono già stati uniti alla vittoria di Cristo sulla morte, per camminare in una vita nuova (Rm 6, 3-5), nella loro morte corporale portano a termine il cammino di incorporazione a Cristo, e a lui vengono affidati per divenire pienamente partecipi della risurrezione, nella certezza che nulla «potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore» (Rm 8, 39). A questa grande verità mirano i riti cristiani delle esequie, i quali accompagnano i tempi e i luoghi dell’esperienza della morte di ciascun fedele e confessano attraverso gesti e parole l’articolo di fede: «Credo la risurrezione della carne».
Per questo motivo vi comunichiamo che non sarà più possibile leggere lettere o interventi personali all’interno della celebrazione o all’interno della chiesa. Il tutto sarà rimandato in un altro momento, che potrà essere all’esterno della chiesa, oppure al cimitero prima della tumulazione, in modo da conservare il significato di ciò che celebriamo nella fede in Cristo, morto e risorto per noi.
Ricominciando a celebrare quotidianamente, avevo deciso di interrompere questo appuntamento quotidiano. Ma mi fu richiesto insistentemente di continuare, almeno la domenica, cosa che ho fatto regolarmente fino ad ora, anche dopo il trasferimento Carugate. Pur non comparendo sul sito di Luino, il video messaggio è inviato su un gruppo social a cui aderiscono un buon numero di persone. Qualcuno a Carugate è venuto a saperlo e mi ha chiesto di fare partecipi anche i Carugatesi di questi messaggi domenicali, pubblicandoli sul sito della parrocchia con il titolo: “La Parola del Parroco”. Cosa che ho accolto volentieri, offrendo un semplice strumento per comunicare settimanalmente con tutta la Comunità, per chi liberamente vorrà ascoltare e vedere.
I video sono disponibili sul canale YouTube della parrocchia.
|