Lunedì 15 maggio alle ore 11.00 Mons. Camillo Locati è stato chiamato alla casa del Padre. Ricordiamo con gratitudine don Camillo per i suoi oltre 50 anni di ministero a Carugate. La salma di don Camillo riposa nella cappella dei sacerdoti, presso il locale cimitero.
Pubblichiamo qui il testo degli interventi che si sono susseguiti nel corso del rito funebre e del successivo momento commemorativo: - la lettera del Cardinale Arcivescovo Angelo Scola, fatta pervenire attraverso il vicario episcopale di zona Mons. Cresseri, che è stata letta all’inizio del rito funebre; - l'intervento letto al termine del funerale da Anna Bonalumi a nome del consiglio pastorale e di tutta la comunità parrocchiale; - l'intervento tenuto nel momento commemorativo svolto in oratorio da Don Maurizio Tremolada, parroco di Muggiò e originario della parrocchia di Carugate; - l'intervento del Dott. Luca Maggioni, sindaco di Carugate; - l'intervento del Dott. Giuseppe Tornaghi, presidente del consiglio amministrativo della “Casa dell’Anziano San Camillo”; - l’intervento di don Andrea Sangalli durante la veglia a suffragio di Don Camillo.
In questa pagina trovate una galleria di foto che ritraggono Mons. Camillo in alcuni dei tanti momenti vissuti nella nostra comunità.