Pellegrinaggio parrocchiale alla Sacra SIndone Sabato 9 maggio 2015
La prossima ostensione della Sindone (dal 19 aprile al 24 giugno) avrà come tema: “L’amore più grande” ed è proposta in concomitanza alla ricorrenza dei 200 anni della nascita di San Giovanni Bosco. Per questo motivo il pellegrinaggio proposto dalla parrocchia avrà due mete: il duomo di Torino, dove è custodita la Sindone, e Colle Don Bosco, dove si trova la casa natale del Santo educatore.
Programma della giornata – Sabato 9 maggio Ore 6.15: ritrovo davanti all’oratorio. Ore 6.30: partenza in bus. Ore 9.00: arrivo a Torino e visita alla Sindone (la visita è prenotata, ma dato l’afflusso di fedeli è da tenere in conto un certo tempo di coda e di attesa prima di entrare nel Duomo. Ore 11.30: partenza per Torino alla volta del Colle Don Bosco (Castelnuovo d’Asti). Ore 12.30: pranzo al sacco o presso ristorante (vedi nota sotto). Ore 14.00: visita a Colle Don Bosco. Ore 15.30: Santa Messa. Ore 16.30: partenza alla volta di Carugate. Ore 19.00: arrivo previsto a Carugate.
Costi - Adulti: 15 euro - Ragazzi fino ai 17 anni: 8 euro - Bambini sotto i 3 anni: gratis
Iscrizioni I posti disponibili sono 99. Le iscrizioni si ricevono a partire da domenica 25 gennaio presso la segreteria parrocchiale e la segreteria dell’oratorio, fino ad esaurimento posti.
Pranzo Sarà possibile consumare il pranzo al sacco presso il Colle Don Bosco. In alternativa, è possibile prenotare un pasto presso il “Ristoro Mamma Margherita”, sempre presso il Colle Don Bosco, al costo di 15 euro (primo, secondo, contorno, frutta, vino, acqua, caffè, pane e coperto). Al momento dell’iscrizione occorre comunicare la propria scelta tra queste due possibilità.